Estensioni gratuite di Chrome per WordPress

Home  /  Web Marketing  /  Web Tools  /  Estensioni gratuite di Chrome per WordPress

On gennaio 25, 2016, Posted by , In Web Tools, By ,, , With Nessun Commento

In questo breve articolo parleremo di alcune estensioni gratuite di Chrome che possono venirci in aiuto durante la fase editoriale e creativa della costruzione del nostro Blog in WordPress.

Tra le infinite risorse di Google, esiste un luogo in cui è possibile trovare un centinaio di tool adatti a chi, come noi, ha iniziato la sua avventura da blogger in WordPress.

Ci sono molte estensioni gratuite sul Google Chrome Web Store che, se sapute sfruttare, risultano molto utili per chiunque voglia esprimersi tramite la scrittura digitale ed attenzionarne gli elementi che determinano il successo o l’insuccesso.

Diamo insieme un’occhiata:

      • WordPress Admin Bar Control

        Wordpress Admin Bar Control

        Se la barra di amministrazione di WordPress ti disturba ogni qualvolta visualizzi il sito da Front End allora la soluzione migliore è installare questo semplice addons su Chrome. Una volta istallata questa estensione sarai in grado di nascondere la barra di amministrazione semplicemente cliccando sull’icona che ti comparirà in alto a destra. La soluzione più rapida per visualizzare il tuo sito senza perdere alcun dettaglio o aprire una finestra di navigazione in incognito.

      • WP Write

        wp writeQuando il colpo di genio ti colpisce e non sei loggato al pannello di controllo, corri il rischio di far sfuggire l’idea. Aggiungendo questa semplice estensione a Chrome potrai compilare il tuo articolo senza essere direttamente loggato. Puoi salvare la bozza e pubblicarla non appena sarà possibile. Avrai a disposizione tutte le funzioni classiche dell’editor di testo di WordPress, ma senza l’inconveniente di doverti loggare ogni volta che hai un’idea brillante.

      • Grammarly

        grammarly-extensionSe sei un accanito blogger non potrai fare a meno di questa estensione per Chrome. Infatti risulta essere un valido aiuto per identificare velocemente gli errori grammaticali commessi in fase di battitura. Questi verranno evidenziati in rosso e la correzione verrà visualizzata in verde.
        La funzione più utile è quella del suggerimento della correzione, una volta selezionata la voce corretta verrà automaticamente sostituita nel post.

        Questa estensione funziona non soltanto per WordPress, ma anche per i testi contenuti su pagine, prodotti ed email.

      • WordPress Site Manager

        wordpress-site-manager-extensionSe anche tu, come me, ami l’organizzazione e la possibilità di avere a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti in qualunque momento e luogo,non potrai fare a meno di questa estensione per Chrome. WordPress Site Manager ti consente di aggiungere e gestire tutti i siti WordPress in cui sei editore, inserire le credenziali di login ed accedere velocemente al sito senza dover tenere a mente tutte le credenziali o salvarle in posti poco sicuri.

Questi 4 semplici strumenti ti aiuteranno nella creazione e gestione del tuo blog WordPress. Sentiti libero di utilizzarli nella fase di ideazione e creazione dei contenuti editoriali per aumentare l’efficacia del tuo sito.

Questi tool verranno progressivamente aggiornati in base alle esigenze/esperienze personali e perchè no, anche sulla base delle vostre segnalazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *